IL PROGETTO

Il campetto di quartiere può e deve tornare ad essere una realtà importante della vita quotidiana dei giovani, rappresentando sempre più un vero punto di aggregazione.

Il posto ideale in cui la voglia di giocare, divertirsi e conoscere nuove persone si fonde con la passione per lo sport.

Basket come streetball, come voglia di giocare, divertirsi e conoscere nuove persone. Non esistono differenze nello sport: siamo tutti allo stesso livello e uniti per la stessa passione. Energia, motivazione, passione: Lo sport unisce, il basket fa sognare.

SI COMINCIA DA QUI

Il nostro progetto di ristrutturazione parte dal playground del Parco Vittorio Formentano, noto come Parco Marinai d’Italia di Milano.

Il restyling prevede il rifacimento totale della pavimentazione, del canestro e delle panchine.

GLI OBIETTIVI

Il progetto si pone come obiettivo quello di rendere il basket di strada praticabile, divertente e alla portata di tutti. Come accade in tante realtà europee e d’oltreoceano, lo sport premette l’incontro e il confronto tra persone con identità e storie diverse.

La nostra idea è quella di porre in atto delle azioni efficaci per arrivare ad una piena riqualificazione dei quartieri di Milano.

Partendo dalla vita di tutti i giorni, quella che percepiamo sulla strada, attraverso lo sport: vogliamo rendere il basket da strada praticabile, divertente e alla portata di tutti.

Vogliamo che i campetti dei quartieri in disuso tornino a fiorire diventando un vero punto di aggregazione.

RESTYLING

Il nostro progetto prevede di stimolare iniziative volte a regalare migliorìe al numero più ampio possibile di campi da streetball presenti nei quartieri milanesi, attraverso:

  • Acquisto nuovi tabelloni e canestri

  • Personalizzazione campi

  • Ristrutturazione panchine

RESTA AGGIORNATO E PARTECIPA AGLI EVENTI

Registrati alla newsletter e riceverai gli aggiornamenti su eventi e progetti per vivere al meglio l’esperienza We Playground Together

Registrandosi alla newsletter si da esplicito consenso al trattamento dei dati in base alle condizioni espresse nella privacy policy